LE ORIGINI DELLA PUCCIA.

DALLA TRADIZIONE PUGLIESE AL GIORNO D’OGGI.

La puccia salentina nasce nel giorno della vigilia dell’Immacolata. In quel giorno la tradizione vuole che la carne non venisse mangiata, perché per la religione cattolica questo significava peccato. La gente cercò così di sostituirla con un piatto altrettanto ricco, e fu proprio allora che nacque la prima puccia, farcita con tonno, capperi e scapece di pesciolini marinati. Con il passare degli anni questa tradizione venne più volte modernizzata, portandola a diventare un vero e proprio piatto da poter assaporare in ogni momento, con la possibilità di aggiungere al suo interno gli ingredienti che più preferiamo, come salumi, formaggi, verdure sott’olio, cime di rapa stufate e qualsiasi altro ingrediente in grado di soddisfare il nostro palato.

TUTTO NASCE DAL CUORE.

L’INCONFONDIBILE GUSTO DEL PANE DI SEMOLA.

Uno dei segreti che rende inconfondibile del suo gusto è proprio nel suo pane. Con uno strato croccante all’esterno ed un cuore soffice, il pane di semola è un morbido panino cotto in forni di pietra, costituito da farine che provengono dai mulini del luogo e la produzione dei pani avviene secondo tradizioni familiari.

L’AMPIA SCELTA DI INGREDIENTI DI QUALITÀ.

CON I GIUSTI INGREDIENTI, LA PUCCIA SI FA SPECIALE.

L’obbiettivo dei Puccia’s Brothers è quello di lasciare il sorriso ad ogni cliente, per questo gli ingredienti proposti sono sempre freschi e di prima qualità, dagli affettati ai formaggi, fino agli speciali sottoli e sottaceti prodotti da Spina Sapori di Puglia, l’azienda che fa della tradizione, della qualità e della passione il suo punto di forza.

PUCCIA SIGNIFICA CREATIVITÀ.

ORA TOCCA A TE, SCEGLI LA COMBINAZIONE VINCENTE.

Quella che i Brothers propongono attraverso il loro menù è un’attenta selezione delle combinazioni di ingredienti in grado di passare dai gusti più tradizionali fino a quelli più ricercati.
Ma se il tuo è un palato creativo, o se hai degli abbinamenti preferiti, puoi scegliere la tua combinazione vincente e farcire la tua puccia a tua misura in ogni momento!

GUSTA LA TUA PUCCIA.

TRADIZIONE E QUALITÀ ALLA PORTATA DI OGNI PALATO.

Con la tua puccia preferita, o con il risultato finale della tua combinazione di ingredienti, dai Puccia’s Brothers avrai:

  • un panino sostanzioso, ma ben diverso dal solito;
  • l’onestà del prezzo, senza mai rinunciare alla qualità;
  • la scelta degli ingredienti all’altezza dei tuoi gusti;
  • un servizio ed un luogo accogliente, dove poter tornare.
puccias_maps_logo
GUARDA IL MENU
puccias_maps_logo